top of page

Nutella spostati proprio

  • Immagine del redattore: Lupita
    Lupita
  • 6 mar 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

In fondo sono pochi ingredienti, perchè non provare a farla da SE'?

Provare a sentire che gusto risulta dalla combinazione di quegli stessi alimenti senza che debbano passare da una trasformazione di tipo industriale. E senza conservanti, nè additivi, nè migliorativi e vattelapesca.

Dopo, provare la crema tra due frolle di biscotto, addentare il risultato e percepire chiaro e limpido, senza fraintendimenti, che sapore ha la Simple life :))



Per la crema.

100 gr nocciole sgusciate 150 gr malto di riso Un cucchiaio di cacao in polvere Latte vegetale qb

Tostare le nocciole sulla leccarda, a 175* per circa 10 minuti, muovendole con una spatola di legno o con il guantone. Attenzione che basta un attimo perché brucino. Quando pronte farle raffreddare leggermente, passarle velocemente tra le mani per togliere la pellicina, metterle nel mixer e frullare. Prima diventeranno farina, dopodiché crema, o comunque una farina di nocciole un po' unta. Versare il composto in una tazza e aggiungere il malto, il cacao e il latte vegetale e rimescolare bene. La crema è pronta e si conserva anche fuori dal frigo qualche giorno (a casa nostra la cucina non é caldissima e la crema é talmente buona che non arriva di sicuro ad andare a male....)


Per i biscotti

250 gr farina di farro integrale 100 gr malto di riso Zest di arancia (buccia grattugiata) 50ml olio mais 200 ml latte vegetale ( qui abbiamo usato quello che avevamo giá aperto, cioé di riso integrale, ma va bene anche di farro o orzo) Un pizzico di sale La punta di un cucchiaino di cannella Mezzo cucchiaino raso di bicarbonato Il succo di mezzo limone

In un contenitore capiente miscelare gli elementi secchi, quindi aggiungere il malto amalgamato con un po' di latte vegetale per renderlo fluido (cosí sará piú semplice creare un composto omogeneo). Quando l'impasto sará pronto metterlo in frigo per circa mezz'ora in un contenitore chiuso. Tirarlo fuori dal frigo e stendere una sfoglia non troppo sottile, circa 3mm, tagliare a forma la parte sotto, prelevare un po' di crema, circa mezzo cucchiaino, e ricoprire con un'altra forma identica ma forata in centro. Infornare a 175* per 20 minuti.

I biscotti si presenteranno morbidi sia nell'impasto che nel ripieno, e se non desiderate che scompaiano in un battibaleno assicurateli sotto chiave, e la chiave nascondetela

댓글


© 2023 by Salt & Pepper. Proudly created with Wix.com

SUBSCRIBE VIA EMAIL

bottom of page