top of page

Spalmabilità multitasking

  • Immagine del redattore: Lupita
    Lupita
  • 27 set 2019
  • Tempo di lettura: 2 min

Quando so che Casa Airlandia avrá ospiti mi appunto nei giorni precedenti l'incontro le idee per le preparazioni. Spesso scrivo Crunch con cremine, rimanendo un po' sul vago, lasciando la porta aperta a qualche novità. Una parte di me peró giá sa che se in frigo c'è disponibile una confezione grande di yogurt di soia, quella percezione vaga, facilmente si trasformerá in cremoso al basilico (se é stagione) e noci, perché é buono e appetitoso e sicuramente fa faville accompagnando diverse altre preparazioni, tipo il pinzimonio di cruditè. Anche questa volta ha riscosso il suo bel perché, tanto che amica Luciana ne ha chiesto il procedimento, che é molto semplice, ma nel tempo ho affinato per far sì che Basilico possa esprimersi al meglio.

Sedano si è lasciato schienare, e il giorno dopo ha condito cremosamente i maritati integrali.

CREMOSO ALLO YOGURT DI SOIA COLATO CON BASILICO, NOCI E PEPE BIANCO


1 confezione yogurt di soia al naturale da 500 gr ( io Provamel)

2-3 tazze foglie di basilico

6 noci

1 spicchio aglio

Pepe bianco macinato qb

Olio EVO

Sale marino integrale


Il giorno prima mettere a colare lo yogurt: prendere una scodella capiente, un colino, una pezzuola di cotone (va bene anche un tovagliolo, meglio se bianco), versare lo yogurt nella pezzuola, posare sul colino e poi sulla scodella, riporre in frigorifero e lasciar colare una notte, togliendo l’acqua che colerà di tanto in tanto.

In un chopper, o con frullatore ad immersione, mettere il basilico, le noci, l’aglio e il sale e un filo d’olio, e frullare piuttosto finemente.

Nel robot da cucina mettere lo yogurt colato, il basilico frullato con le noci, il pepe, e amalgamare il tutto a media velocità.

Riporre il composto così ottenuto in un contenitore in frigo, si conserva almeno 6 giorni.

Kommentare


© 2023 by Salt & Pepper. Proudly created with Wix.com

SUBSCRIBE VIA EMAIL

bottom of page